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Contenti is king” è il motto di questo sito ma anche di tanti altri che mettono in risalto la bontà dei contenuti. Per capire come questo motto sia reale senza ombra di dubbio è sufficiente pensare ad un sito ben costruito da un punto di vista tecnico ma privo di contenuto.  Un sito senza contenuto non ha nessuna ragione di esistere. Di questo siamo ben consci in FullPress Agency dove la sovranità del “content” non è stata mia messa in discussione.

Scrivere per il web non è come scrivere per la carta stampata. I lettori del web sono molto più frettolosi, non amano testi lunghi e poco comprensibili. In FullPress Agency tutto questo è molto noto e ogni testo prodotto per il web rispetta a menadito le regole principali della scrittura digitale.

I testi creati in FullPress Agency sono personalizzati secondo il contenitore che li accoglierà. E’ molto importante conoscere a priori a chi è destinato il contenuto perché solo in questo modo è possibile creare un testo unico ma anche tagliato sul lettore. FullPress Agency è in grado di creare contenuti digitali destinati a più settori e in diverse tipologie. Scrivere contenuti per siti web, dunque, fa parte delle attività normali per un’agenzia come FullPress poiché da sempre qui ci si occupa di stesura di testi. Inoltre, da diversi anni FullPress Agency gestisce propri siti aggiornati quotidianamente.

Scrivere contenuti per siti terzi è un’operazione che in FullPress Agency piace molto. Creare il valore di un sito che non sia il proprio ad alcuni può incutere una forma di invidia, in FullPress Agency dà l’input ad una nuova sfida. Più volte in agenzia si è stati chiamati a riempire contenitori e tutte le volte il nuovo lavoro è stata accolto con slancio. Tutti i contenuti creati da FullPress hanno il marchio di unicità ed originalità. Diffidiamo di copia e incolla contenuti altrui senza nessuno scrupolo. Un sito con contenuto duplicato e di scarsa qualità non è solo poco attraente per il lettore ma anche per i motori di ricerca. Se avete bisogno di riempire il vostro, potete  entrare in contatto con noi o richiedere un preventivo utilizzando i link sottostanti. Il personale dell’agenzia sarà felice di  mettere a disposizione la propria esperienza.

Seo writing

Il Seo writing è la scrittura adattata ai motori di ricerca. Scritto in questo modo sembra che il contenuto debba avere solo il beneplacito dei motori di ricerca con buona pace dei lettori. La scrittura SEO è quella forma di stesura che tiene presente la SEO ovvero search engine optimization. Per la verità il Seo writing è una forma di scrittura molto più creativa di quello che si può pensare. Allo stesso modo ha bisogno di specializzati della materia, di professionisti che non solo conoscono la scrittura ma che hanno una buona padronanza della SEO.

Scrivere un testo tenendo presente il Seo writing non significa abbondare con le parole chiavi e snaturare il proprio stile.  Ed è questo un errore molto frequente commesso da dilettanti. Oramai i motori di ricerca sono in grado di capire quando un testo è sovraottimizzato ovvero scritto “solo” per i motori di ricerca  e quando invece presenta i termini giusti pur conservando una buona leggibilità. Sono proprio questi testi scritti da scrittori dell’ultima ora che vengono penalizzati e mal considerati dai motori di ricerca. Un professionista del Seo writing è in grado di scrivere in forma Seo pur non trascurando il destinatario del testo che resta sempre il lettore. Il Seo writing è utilizzato anche nei siti che FullPress Agency gestisce da tanti anni e con successo. Ed è su questa lunga esperienza che può contare il cliente perché i testi scritti per altri hanno lo stesso riguardo dei testi scritti per l’agenzia.

Blog aziendali

Blog aziendali
Blog aziendali

Il blog è entrato a pieno titolo a far parte degli strumenti di informazione e di marketing di un’azienda. Informare i potenziali clienti attraverso il blog aziendale o semplicemente utilizzare questo strumento per dialogare con i propri clienti, è oramai una prassi consolidata , oltre ad essere uno strumento di successo. Perché un blog possa essere efficace è importante che segua piccole ma importanti regole. Prima di tutto le informazioni. Non devono essere generiche e neppure di poche righe. Poi, la regolarità e costanza. E’ importante che gli utenti possano sapere quando un post sarà pubblicato. La regolarità delle pubblicazioni (giornaliera, settimanale, mensile) è una regola molto antica. Si pensi alle rubriche dei giornali. Ci sono lettori che comprano il giornale con la consapevolezza di trovare, in quel dato giorno, la rubrica preferita. Allo stesso modo i blogger devono esser puntuali con i post al fine di poter ottenere il successo. In FullPress Agency siamo molto attenti a queste regole. Gestiamo nostri blog e quelli dei clienti con la stessa cura e attenzione. Affidarci un blog aziendale non è una scommessa ma un atto di fiducia, la stessa che noi riponiamo nei nostri clienti.

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